Seguici su

News

Bologna-Inter, Spalletti: “Non dipendiamo da Nainggolan. Champions? Pagato il conto della quarta fascia”

Conferenza stampa Spalletti

Vietati ulteriori passi falsi domani al ‘Dall’Ara’ per l’Inter di Luciano Spalletti. La squadra nerazzurra è chiamata a reagire dopo l’avvio senza vittorie contro Sassuolo e Torino. Intervenuto in conferenza stampa, Spalletti ha presentato la sfida con il Bologna: “La partita col Bologna l’abbiamo preparata alla stessa maniera, abbiamo tolto il giorno di riposo perché ho visto delle leggerezze che se lasciate andare potevano diventare più pesanti. E invece le abbiamo messe a posto subito, il discorso è durato un quarto d’ora”. Sulle critiche degli ultimi giorni: “Noi non guardiamo le critiche, dobbiamo solo costruire e usare bene il nostro tempo: è come imparare ad andare in bicicletta, se ti perdi dentro le critiche consumi energie che possono essere utili per la partita successiva. Le cose si analizzano dentro, quello che succede fuori si lascia scorrere“.

L’allenatore nerazzurro ha poi commentato il duro sorteggio di Champions: “Mi sembra che il conto di essere in quarta fascia lo abbiamo pagato tutto, fino all’ultimo centesimo. È chiaro, però, che se si fa qualche passo indietro si può dire che l’anno scorso saremmo stati felicissimi di far parte di questo girone. La cosa fondamentale è che l’Inter sia tornata dov’è adesso. È un girone tosto, di quelli difficilissimi. Noi dobbiamo assolutamente essere all’altezza degli altri, vogliamo fare bella figura“.

Un commento, infine, sulle condizioni di Nainggolan: “Quando sei una squadra forte non puoi dipendere da un solo giocatore. Inoltre io vorrei far ruotare tutti per avere forze sempre fresche. Radja ha delle qualità che ci mancavano nella passata stagione, ha aggressività e velocità di idee, sviluppa l’azione e ci può dare qualcosa in più. Questa squadra però deve essere forte anche se manca un calciatore o un altro“.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News