Dopo le prime tre gare non esaltanti, la Roma vuole riscattarsi contro il Chievo per dare un po’ di fiato al tecnico Di Francesco in vista della Champions League.
Il capitano Daniele De Rossi ha rilasciato una lunga intervista a “Il Romanista” sulla situazione attuale della squadra: “E’ vero, la società ha preso tanti giocatori nuovi di qualità ed è forse per questo che stiamo arrancando in queste prime giornate. Nonostante tutto sono tutti contenti e il gruppo è sano e forte. Olsen? Mi ricorda Strootman quando arrivò in Italia, vuole parlare sempre italiano e tra i pali fa sempre il suo.”
Bandiera della Roma dopo l’addio di Totti, De Rossi non nasconde la responsabilità pesante della maglia: ” Quando i tifosi ti reputano una bandiera della propria squadra lo fanno perché vedono in te il simbolo del romanista, il tifoso nelle vesti del calciatore. Non è semplice portare questo peso in campo ma non ho mai pensato per un solo secondo di lasciare la Roma. Sono di proprietà della Roma e dei suoi tifosi, a loro devo tutta la mia carriera.”