Dopo aver chiudo l’indagine l’anno scorso in merito agli acquisti di Mbappè e Neymar, l’UEFA ha deciso di riaprire il fascicolo inerente alla situazione finanziaria del Paris Saint Germain.
La federazione aveva già avvertito la società francese che ci sarebbero stati altri controlli sul Fair Play Finanziario e in una nota sul sito ufficiale è arrivata la conferma: “Dopo la decisione del capo ispettore dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) di chiudere l’indagine a carico del Paris Saint-Germain e la successiva decisione del Presidente CFCB di farla riesaminare dalla Camera Arbitrale CFCB, quest’ultima ha deciso il 19 settembre 2018 e annunciato oggi la volontà di rinviare il caso alla Camera di Investigazione CFCB per ulteriori indagini”.
Situazione di nuovo complicata per il club parigino che vede tra le accuse i contratti fatti con le compagnie qatariote, per una cifra intorno ai 50 milioni. Inoltre, un contratto firmato con la QTA (Qatar Tourism Authority), porta nelle casse del PSG ben 145 milioni, ed è proprio in questo che l’UEFA vuole vederci chiaro e nel caso esprimere il proprio assenso o dissenso sull’operazione.