Seguici su

News

Marcello Lippi su Ancelotti: “Carlo è un grande allenatore ma la Juventus è troppo forte”

Cina Lippi

Campione del mondo con l’Italia nel 2006 e protagonista in maggior parte dei top team italiani, Marcello Lippi adesso è in Cina ma la sua voglia di Serie A lo spinge sempre a parlare del suo paese.

Intervistato a “Radio Anch’io Sport” su Radio Rai Uno, il tecnico della nazionale cinese parla di Juventus, Ancelotti e dell’addio di Marotta, non tralasciando l’esperienza cinese: “Scudetto? Io credo che il campionato sia già finito, nonostante Ancelotti stia facendo molto bene a Napoli penso che la Juventus sia troppo superiore. Vedo le due milanesi in crescita, sicuramente saranno nelle prime cinque a fine stagione. Marotta? Se la società ha deciso di cambiare sicuramente ne avrà uno migliore, anche se la vedo difficile rimpiazzare un dirigente del suo calibro. La mia Juventus più forte di questa? Non so, sicuramente la mia e quella di quest’anno sono tra le più forti di sempre. Non avrei mai pensato che un campione come Cristiano Ronaldo possa venire in Italia, ma la sua dedizione e la sua disposizione verso la squadra mi rendono felice.” 

A proposito di Gervinho, passato dal campionato cinese, Lippi si ritiene abbastanza sorpreso del suo rendimento al Parma: “Il campionato cinese sicuramente non è molto alto dal punto di vista tecnico e fisico, nonostante ciò lui è riuscito a ritrovare il suo stato di forma in Serie A. E’ pazzesco il modo in cui riesce a spaccare le partite a 30 anni, sono rimasto molto sorpreso della sua scelta di ornare in Italia. “

Infine la sua esperienza nel Guangzhou e il suo futuro: ” Il mio contratto scade il 31 gennaio 2019, quando terminerà la Coppa D’Asia. Al Guangzhou mi sono trovato bene ma credo che sarà la mia unica esperienza qui, ho voglia di tornare a casa. Mancini? Sta facendo un bel lavoro con la nazionale, con quei pochi giovani che giocano titolari in A.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News