E’ arrivata l’ufficialità: Lorenzo D’Anna non è più l’allenatore del ChievoVerona. I risultati negativi di quest’inizio di stagione hanno portato la società clivense a sollevare dall’incarico l’ex giocatore gialloblu. Dopo la penalizzazione, la squadra di Campedelli è ancora sotto lo zero in classifica e l’esonero era nell’aria già da tempo.
Il comunicato del club:
“L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.
Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
‼️ Comunicato ufficiale: Lorenzo #DAnna esonerato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per l’impegno e la serietà per il lavoro svolto sin dal primo giorno.
Il comunicato ufficiale 👉 https://t.co/b773s7EQSR pic.twitter.com/BZ4qFk03Hs
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) 9 ottobre 2018
Intanto, per il successore l’unico nome rimasto è quello di Gian Piero Ventura. L’ex ct della Nazionale italiana è vicinissimo alla firma con il Chievo e pronto a tornare al calcio giocato dopo la notte di San Siro contro la Svezia.