Intervistato da Sky Sport, Lucas Biglia ha discusso della sua esperienza in rossonero a più di un anno dal suo trasferimento, analizzando il momento attuale del Milan ed il derby con l’Inter ormai alle porte. Il centrocampista argentino ha esordito proprio parlando della sua prima stagione milanese: “Lo scorso anno è stato difficile, al punto che avrei capito se la società avesse avuto altri piani su di me. L’opportunità di restare qui è molto importante, ho avuto più tempo per trovare tranquillità e sentirmi a casa”
La crescita del Milan verso i vertici del calcio italiano continua con la nuova dirigenza, ma passa soprattutto dalle prestazioni in campo degli uomini di Gattuso: “Per competere con i più grandi dobbiamo migliorare alcuni aspetti, come quello della cattiveria. Molte volte per vincere non c’è bisogno di segnare tre o quattro reti, basta stare più attenti e non sprecare punti come con Empoli ed Atalanta. Il mister ci sprona sempre a mantenere i ritmi alti, non dobbiamo abbassare la guardia per se vogliamo diventare una grande squadra”.
Chiusura sulla sfida con l’Inter, la più attesa dalla tifoseria rossonera e oggi un test fondamentale per capire le ambizioni di questo Milan: “Il derby è dovunque una partita speciale, io ho avuto modo di giocarlo in Argentina, in Belgio, a Roma e ora anche qui a Milano. Abbiamo fiducia in noi e vogliamo vincerlo, per poi continuare con la nostra stagione”.