Una brutta Juventus conquista tre fondamentali punti al ‘Castellani’ di Empoli e torna a vincere dopo il passo falso interno contro il Genoa. Bianconeri in difficoltà nel primo tempo e subito in svantaggio con il gol di Caputo. L’attaccante sorprende Szczesny con un sinistro ben angolato e porta in vantaggio la squadra di Andreazzoli. Nella ripresa, però, è solo Juventus: subito una traversa colpita da Pjanic, poi Dybala conquista un calcio di rigore che Cristiano Ronaldo non fallisce. L’attaccante portoghese decide poi la sfida con un gran destro da fuori che non lascia scampo a Provedel. La Juventus soffre nel finale, ma conquista altri tre punti che la porta momentaneamente a +7 dal Napoli.
TABELLINO
EMPOLI-JUVENTUS 1-2
Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (69′ Pasqual); Acquah, Bennacer, Traoré (82′ La Gumina); Krunic, Zajc (75′ Ucan); Caputo. A disp.: Terracciano, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz. All.: Andreazzoli
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio (90′ Barzagli), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi (66′ Cuadrado), Bentancur, Pjanic (80′ Douglas Costa), Matuidi; Cristiano Ronaldo, Dybala.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Benatia, Kean, Cancelo, Chiellini, Spinazzola. All.: Allegri
Arbitro: Calvarese (sez. di Teramo)
Marcatori: 28′ Caputo (E), 54′ rig., 70′ Cristiano Ronaldo (J)
Ammoniti: Bernardeschi (J), Bentancur (J), Traoré (E), Dybala (J), Ucan (E)
Espulsi: –