Seguici su

Coppe

Insigne risponde a Bernat, tra Napoli e PSG ancora nessun vincitore: è 1-1 al San Paolo

Insigne Sarri Juventus

Punto da non disprezzare, per il Napoli, nel confronto interno col Paris Saint-Germain. Anche al San Paolo nessun vincitore, col punteggio finale di 1-1. Le squadre in avvio sono piuttosto contratte. Tengono bene il campo, impedendo le accelerazioni degli attaccanti. Il primo squillo è dei parigini, quando al 22′ Neymar arretra parecchio per lanciare Mbappé: il francese lascia toccare il pallone a terra una volta e poi batte verso la porta col sinistro, di poco alto. Il PSG prende fiducia e guadagna metri, creando un paio di situazione pericolose neutralizzate dalla difesa azzurra. Il brivido, per la retroguardia di Ancelotti, arriva da palla inattiva al 35′ con Di Maria che ci prova direttamente da calcio d’angolo. Insigne prova a far esplodere il San Paolo con una girata improvvisa in area di rigore, che però viene sporcata dalla difesa e mandata in angolo. In pieno recupero, il Paris Saint-Germain trova il vantaggio: perfetto il movimento di Mbappé in profondità, che trova il fondo e tocca all’indietro per l’accorrente Bernat, che controlla in corsa e batte Ospina da pochi metri.
Al rientro dagli spogliatoi, il Napoli prova a cambiare volto. Arriva anche il primo vero tiro in porta, quando Maksimovic trova bene Mertens sulla corsa ma Buffon si esalta sul diagonale del belga (50′). Due minuti dopo è ancora il portiere italiano a evitare guai per il PSG, volando sul pallonetto dell’attaccante azzurro. La squadra di Ancelotti arriva con facilità in porta: al 54′ è Callejon a sfiorare il pari, ma il suo tiro da ottima posizione viene deviato da Kehrer e per poco non spiazza Buffon. Pochi secondi e Mertens a porta sguarnita non trova l’1-1 grazie alla chiusura provvidenziale della difesa francese. Gli sforzi del Napoli trovano giusta ricompensa all’ora di gioco: un pallone apparentemente innocuo di Allan in profondità viene sporcato e Callejon ci si avventa; Buffon esce fuori tempo e travolge lo spagnolo: Kuipers assegna calcio di rigore, trasformato da Insigne. L’intensità cala, le squadre attaccano con meno convinzione. All’85’ occasione importante per i parigini, con Mbappé che chiude troppo il destro e conclude a lato a centro area. A poco vale il forcing finale del PSG che gioca a quattro punte nei minuti conclusivi. Gerarchie invariate, dunque, nel girone.

NAPOLI – PARIS SAINT-GERMAIN 1-1
Marcatori: 45+1′ Bernat, 62′ rig. Insigne.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (dal 76′ Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (dal 71′ Zielinski); Insigne, Mertens (dall’83’ Ounas). A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Ounas, Zielinski, Diawara, Milik. All. Ancelotti.
Paris Saint-Germain (3-5-2): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer (dal 92′ Diaby); Meunier (dal 73′ Kimpembe), Draxler, Verratti, Di Maria (dal 77′ Cavani), Bernat; Neymar, Mbappé. A disposizione: Areola, Kimpembe, Rabiot, Nsoki, Cavani, Choupo-Moting, Diaby. All. Tuchel.

Arbitro: Kuipers (NED)

Ammoniti: Mbappé, Kehrer, Fabian Ruiz, Neymar, Verratti.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe