Xherdan Shaqiri ha sicuramente un conto aperto con i tifosi serbi dopo il gol segnato con la maglia della Svizzera in cui ha mimato con le mani l’aquila dell’Albania, paese assolutamente in conflitto con la Serbia. Il motivo del gesto del giocatore del Liverpool venne spiegato come un affronto alla Serbia per il non riconoscimento del Kosovo, paese di cui il giocatore è originario.
Nella sfida di Champions di una settimana fa contro la Stella Rossa, Klopp ha preferito non convocare Shaqiri e lasciarlo a casa per evitare spiacevoli episodi in uno stadio molto caldo come il Maracanà di Belgrado.
Intervistato dal “Mirror”, lo svizzero-kosovaro ha parlato di questa non convocazione: “So benissimo com’è l’ambiente in quella città, quindi credo sia stato un bene che il mister non mi abbia convocato. Ho sfruttato quei giorni di riposo per allenarmi con chi è rimasto a Liverpool e ho recuperato energie, ne avevo proprio bisogno. Nella partita con il Fulham mi sentivo molto bene e ho anche segnato, quindi la scelta del mister si è rivelata azzeccata.”