Il derby contro la Sampdoria è alle porte, ed i rossoblù vogliono tornare alla vittoria dopo quasi due mesi dall’ultima. Dal successo per 2-1 sul campo del Frosinone del 30 settembre, infatti, il Genoa non è più riuscito a vincere: due pareggi e quattro sconfitte, di cui le ultime 3 consecutive. I ragazzi di Ivan Juric, domani, avranno l’occasione per rinascere. “Abbiamo lavorato bene nelle ultime due settimane e recuperato anche qualche infortunato” ha affermato il tecnico genoano in conferenza. “Sandro sta meglio ma non so se giocherà dall’inizio. Chi non è stato in nazionale mi ha messo in difficoltà in allenamento, stanno migliorando tutti”.
“Derby partita della svolta? Non penso, è sempre un match a parte” ha proseguito Juric. “La Sampdoria gioca sempre bene, ma noi arriviamo in forma. Contro i blucerchiati ho fatto la mia miglior partita da allenatore, dobbiamo sfruttare ogni occasione che ci capiterà e concedere poco. A questa partita arrivo con felicità, è una grande occasione per noi e spero che sarà una bella giornata. Dobbiamo essere motivati e convinti dei nostri mezzi, siamo un gruppo che può vincere il derby. Giampaolo è una bellissima persona ed esprime un gran gioco, noi portiamo avanti la nostra idea. Siamo un po’ imprevedibili, non è una cosa che amo ma voglio lasciare che i miei giocatori si esprimano”.
Juric ha poi parlato del momento che vive Genova: “Questa è una città sempre pronta a ripartire. Infortuni? Dalmonte ha problemi, Favilli sta recuperando. Zukanovic non lo convoco per scelta tecnica. Veloso migliora così come Sandro. Bessa giocherà. Spolli lo apprezzo molto per quello che fa, sta bene e valuterò. Piatek non segna più? È normale, si va a periodi. Sono convinto che presto si sbloccherà”.