Francesco Totti è stato e probabilmente lo è ancora il simbolo della Roma non solo per i tifosi giallorossi ma per tutti gli appassionati di calcio.
In occasione della gara di stasera di Champions all’Olimpico contro il Real Madrid, l’ex capitano dei giallorossi verrà premiato con l’inserimento del suo nome nell’Hall of Fame del club, accompagnato in campo da due leggende della Roma come Paulo Roberto Falcao e Bruno Conti.
Un momento che probabilmente Totti ricorderà per sempre dopo la sua ultima partita in Serie A contro il Genoa il 28 maggio 2017. Sarà il 28esimo giocatore della storia della Roma ad avere questo prestigioso riconoscimento. La cerimonia inizierà alle ore 20 e verrà consegnata al giocatore una maglia celebrativa.
Il presidente James Pallotta ha voluto dire la sua su questo importante riconoscimento assegnato a Totti: “Il percorso che ha fatto Francesco con la Roma è stato un qualcosa di unico, che meritava un premio come questo. Dal 1989 al 2017 è stato il simbolo dei romani e dei romanisti, credo sia stato uno dei più grandi giocatori di ogni epoca.”