Colpo di scena per quanto riguarda il ritorno della finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors, terminata 2-2 all’andata a La Bombonera.
Troppo problemi di rodine pubblico quelli rilevati dalla Conmebol che, dopo l’episodio al pullman del Boca, ha deciso di “trasferire” la partita, altrove, esattamente in Spagna. Dopo le varie candidature tra Paraguay, Qatar, Brasile e Stati Uniti, l’ha spuntata il Santiago Bernabeu di Madrid che sarà l’unica città al mondo che ospiterà sia la finale di Libertadores sia la finale di Champions League.
La data è ufficiale e sarà il 9 dicembre alle 20:30, tra la soddisfazione del presidente della Federcalcio spagnola Rubialez e del presidente del Real Madrid Florentino Perez. L’accordo è stato raggiunto in un solo pomeriggio anche grazie alla grande presenza di argentini all’interno del territorio spagnolo. Sarà consentito l’accesso ad entrambe le tifoserie ma Conmebol e Fifa sperano di aver scoraggiato qualche tifoso malintenzionato.
Respinto quindi il ricorso del Boca che aveva chiesto al Tribunale disciplinare della Conmebol la sconfitta del River a tavolino.