Seguici su

News

Alta tensione a Marassi, Genoa-Spal finisce 1-1: reti di Petagna e Piatek, Criscito subito espulso

Piatek

Alta tensione, nella sfida tra Genoa e Spal, che ha visto il debutto sulla panchina ligure di Cesare Prandelli. La partita ha subito una svolta: all’11’ un intervento scellerato di Criscito a metà campo su Schiattarella viene punito dall’arbitro Pasqua col cartellino rosso. E per i rossoblù sembra soltanto l’inizio di un pomeriggio da incubo, perché al quarto d’ora vanno sotto nel punteggio: da un calcio di punizione da sinistra, Felipe prolunga di testa sul secondo palo e Petagna è puntuale nello spingere il pallone in rete di testa. La gara si innervosisce, i ritmi sono molto intensi. Al 36’ Fares tocca Romero in area di rigore, ma l’arbitro fa giocare. Poi richiamato al VAR, decide di tornare sulla sua decisione e concede giustamente il calcio di rigore, che Piatek trasforma spiazzando Gomis. La Spal si riversa nuovamente in avanti e colpisce due legni: al 41’ col tap-in di Antenucci che si stampa sul palo, nel recupero del primo tempo con il colpo di testa di Petagna che si ferma sulla traversa. Nella ripresa pochissime palle gol, nel finale sfiorano la rete sia Kouamé (gran parata di Gomis) e Floccari (colpo di testa fuori).

Genoa – Spal, il tabellino

GENOA-SPAL 1-1
Marcatori:
15’ Petagna, 38’ rig. Piatek.
Genoa (3-5-2):
Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira (dal 46’ Gunter), Veloso (dal 66’ Rolon), Sandro, Hiljemark, Lazovic; Piatek, Kouamé. All. Prandelli.
Spal (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli (dal 69’ Valoti), Schiattarella (dal 76’ Valdifiori), Kurtic, Fares; Petagna (dall’82’ Floccari), Antenucci. All. Semplici.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Ammoniti:
Petagna, Bonifazi, Veloso, Vicari, Floccari, Valdifiori.
Espulsi:
Criscito per gioco violento.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News