Una partita che in termini di classifica non potrà cambiare in alcun modo le sorti della Roma, già qualificata da seconda agli ottavi di finale di Champions League. Ma anche in una gara con motivazioni minori, c’è bisogno di una buona prova visti i risultati negativi dell’ultimo periodo. Eusebio Di Francesco ha presentato così in conferenza stampa la partita di domani con il Viktoria Plzen.
“Momenti difficili come questo fanno parte del nostro lavoro. Se sono qui è perché la società ha consapevolezza che ci sia un allenatore con le sue idee e il suo pensiero. C’è voglia di continuare. Credo nel mio lavoro ma bisogna cambiare rotta. Per la formazione non ho molta scelta, giocherà sicuramente Mirante e rivedremo molti giocatori che hanno giocato a Cagliari. Solo Pastore potrebbe giocare dal primo minuto, Perotti non partirà titolare, De Rossi potrebbe tornare contro la Juve. Dzeko per quel momento dovrebbe esserci, è più avanti rispetto a El Shaarawy”.
“Voglio far riscattare la squadra. I giocatori sanno che sono una persona coerente e onesta, anche se questo non sempre piace”.