Ultime tre partite della stagione per l’Inter che affronterà in sequenza Chievo, Napoli ed Empoli per rafforzare il terzo posto e magari puntare al secondo.
Dopodiché ci sarà la sessione di mercato ma Beppe Marotta dovrà prima risolvere la grana Mauro Icardi, destinata ad essere la telenovela di questa stagione. La moglie-agente del giocatore, Wanda Nara, ha stuzzicato più volte la dirigenza chiedendo uno stipendio adeguato per un capitano dell’Inter, che ha offerto 6 milioni a stagione ma se li è visti rifiutare del giocatore. L’obiettivo del capitano dell’Inter è arrivare a guadagnare gli otto milioni che percepisce Higuain al Milan, alla fine trapela ottimismo e il rinnovo fino al 2023 si farà. Il prossimo incontro tra le parti è previsto per gennaio e si proverà a togliere quella clausola di 110 milioni che fa gola a molti top club europei.
Una volta chiuso il discorso, i nerazzurri si muoveranno sul mercato e torneranno alla carica per Luka Modric, Pallone d’Oro uscente e stella del Real Madrid. Florentino Perez ha provato ad offrirgli il rinnovo ma il croato ha detto no, ecco che potrebbe entrare in gioco l’Inter con i croati presenti in squadra che farebbero da grande sponsor per il centrocampista.