Dopo l’arrivo di ieri a Firenze e le prime parole da giocatore viola, Luis Muriel è ufficialmente diventato un calciatore della Fiorentina. A dare la notizia è stata la stessa società toscana attraverso un comunicato sul proprio sito: “La Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto”.
“Ho scelto la Fiorentina per la sua storia. Avevo dato la mia parola al direttore e l’ho mantenuta, sono contentissimo di essere qui” ha dichiarato Muriel ai microfoni di Violachannel. “Cuadrado mi ha parlato bene di Firenze e della società, mi ha consigliato di venire dicendomi che potrò fare bene. Perché ho scelto il numero 29? Quando arrivi a gennaio ce ne sono pochi disponibili, e volevo mantenere sulla maglia il numero tipico dell’attaccante, ossia il 9. Arrivo da un momento un po’ delicato sul piano personale, non stavo giocando tanto a Siviglia. Qui in Italia ho sempre provato belle emozioni, spero di tornare presto a riviverle. In questo periodo mi sono allenato benissimo e sono in grande forma, ho davvero tanta voglia di dimostrare il mio valore sul campo”.
Il colombiano terminerà in giornata le proprie visite mediche. La prima parte relativa ai test medici è stata svolta presso l’ambulatorio Ponte Nuovo di Careggi, mentre la seconda avverrà nella clinica medica Fanfani. Al termine delle visite, Muriel andrà in Spagna per raccogliere i propri effetti personali, per poi tornare nuovamente a Firenze. La presentazione dovrebbe avvenire sabato 5 gennaio, prima della partenza verso il ritiro di Malta dove si trova il resto della squadra, e dove i viola saranno impegnati fino all’11 gennaio.
È IL 2️⃣9️⃣ IL NUMERO CHE LUIS HA SCELTO 👍
Scopri perché 👉 https://t.co/S5qM8M9u2m#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/886XNxky5B
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 3 gennaio 2019
💥BIENVENIDO LUIS #MURIEL 🇨🇴#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/dVlPjOXXNF
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 3 gennaio 2019