Nel posticipo del giovedì della 21° giornata di Premier League il Manchester City ha battuto il Liverpool e si è avvicinato proprio alla capolista, distante solo quattro punti.
Partita molto intensa e piena di occasioni da gol, con qualche fallo al limite del regolamento come spesso accade nelle gara ad alta classifica. A sbloccarla sono i Citizen con il Kun Aguero al 40′ con una perla da posizione impossibile su cui Alisson non può nulla.
Nella ripresa i padroni di casa spingono per il gol del raddoppio ma sono i Reds a trovare il gol del pareggio al 64′ con Firmino, abile a farsi trovare in area di rigore dopo una serie di rimpalli fortuiti da parte dei difensori di casa. City che torna a giocare in maniera indiavolata e 8′ minuti dopo segna il gol del 2-1 con un bel diagonale di Sanè su assist di Sterling.
Klopp inserisce Shaqiri per dare più verve offensiva ma Ederson è bravo in due occasioni su Salah e Wijnaldum. Inizia con una vittoria il 2019 di Guardiola che vede Klopp a soli quattro punti ma deve stare attento anche al Tottenham.