Seguici su

Coppe

Milan, Gattuso: “Higuain? Spero rimanga a lungo. Paquetà sorprendente”

Gattuso Higuain Milan

I rossoneri si preparano al ritorno in campo. Domani, infatti, il Milan sfiderà la Sampdoria al Ferraris negli ottavi di Coppa Italia, match per il quale Gattuso si è mostrato molto motivato: “Non andiamo a Genova in vacanza, teniamo a questa competizione che l’anno scorso ci ha dato gioie e dolori” ha dichiarato il tecnico rossonero in conferenza stampa. “Domani sera partiremo poi verso l’Arabia Saudita, dove giocheremo una finale che abbiamo meritato di disputare. Speriamo di qualificarci contro la Sampdoria, loro sono in salute ma noi avremo la nostra migliore formazione in questo momento”

Suso? Non penso sia pubalgia, ha un problema che gli dà fastidio da un mese. Ha il pube infiammato e deve recuperare, da quando siamo tornati non si è mai allenato in gruppo” ha proseguito Gattuso. “Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza e stanno meglio, tra una trentina di giorni penso che saranno disponibili. Paquetà? È uno sveglio, sembra più europeo che brasiliano. Fa giocate da brasiliano ma tiene anche bene il campo, ha sia qualità che forza fisica e recepisce tutto al volo, anche tatticamente. Mi ha sorpreso, a 21 anni già dimostra di avere carisma e professionalità. È propositivo e vuole sempre la palla, rincorre gli avversari. Un ottimo acquisto”.

L’allenatore del Milan si è poi soffermato sul caso Higuain: “Gonzalo si è presentato bene, altrimenti non avrebbe giocato contro la Samp. Attualmente ci sono delle voci attorno a lui, ma lui si sta allenando alla grande e con professionalità. Tutto il resto sono affari suoi, di suo fratello, del suo procuratore che parla con Leonardo. Io spero che rimanga il più a lungo possibile, altrimenti vedremo. Finché sarà qua e sarà così serio, per me non rappresenta un problema”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe