Tutto fin troppo facile, per la Lazio di Simone Inzaghi, che batte il Novara secondo i pronostici e diventa la prima squadra ad approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Partita ipotecata già nel primo tempo, che i biancocelesti chiudono sul 3-0 in virtù delle reti di Luis Alberto (in gol dopo quasi 4 mesi) e la doppietta di Immobile. Ad inizio ripresa, i piemontesi accorciano le distanze su calcio di rigore assegnato per tocco di mano dopo l’intervento del VAR: Eusepi accorcia le distanze, che vengono subito ristabilite quando un minuto dopo Milinkovic-Savic rimette tre lunghezze di distanza. La partita finisce così, con la Lazio che attende di conoscere la sua rivale tra Inter e Benevento.
Lazio – Novara, il tabellino
LAZIO-NOVARA 4-1
Marcatori: 12’ Luis Alberto (L), 20’ e 35’ Immobile (L), 50’ Milinkovic-Savic (L), 49’ rig. Eusepi (N).
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (dal 76’ Neto), Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (dal 63’ Berisha), Lukaku (dal 63’ Durmisi); Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi.
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo (dal 57’ Buzzegoli), Nardi; Manconi (dal 57’ Cattaneo), Schiavi (dal 73’ Mallamo); Eusepi. All. Viali.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.