Un Real Madrid pieno zeppo di giovani e con esclusioni eccellenti espugna il Benito Villamarin di Siviglia e porta a casa una vittoria importantissima che la riporta tra le prime della classifica.
Santiago Solari deve rinunciare a Bale per infortunio e lascia fuori dagli 11 titolari anche Isco e Marcelo, inserendo i giovani Reguilon e Valverde. Partita che inizia alla grande per gli ospiti con Luka Modric che disegna una punizione su cui Pau Lopez non può far nulla.
La partita prende una piega soporifera e si accende solo nel secondo tempo, quando il Betis inizia ad affondare di più e trova il gol del pareggio con Canales al 67′. Solari toglie dal campo Reguilon e Valverde ma non inserisce né Isco e né Marcelo, affidandosi al nuovo acquisto Ibrahim Diaz e Dani Ceballos. Proprio quest’ultimo è l’autore del gol vittoria all’88’ con un’altra punizione imprendibile per il portiere andaluso. Finisce 1-2 per un Real che vuole ripartire dai giovani e ha dato un chiaro segnale agli ultimi senatori rimasti in squadra.