Il Barcellona ha ribaltato il 2-1 di Valencia e ha superato il turno con un 3-0 al Levante che non ha lasciato scampo ad interpretazioni. E’ andato tutto bene al Camp Nou con la doppietta di Dembelè e la rete di Messi nel secondo tempo che ha permesso ai blaugrana di andare ai quarti di finale.
Ma non è finita qui perché pare che il Levante stia preparando un ricorso per un clamoroso errore del Barcellona che ha schierato il giovane Chumi, difensore centrale classe 1999 appartenente alla squadra B. Sembra un fatto comune ma non lo è perché il ragazzo è stato squalificato in Segunda Division B e per regolamento non potrebbe neanche scendere in campo con la prima squadra.
Sarebbe un errore incredibile da parte dei catalani che potrebbero favorire il passaggio del turno del Levante, pronto a fare di tutto per vincere in ricorso. Secondo quanto riportato da Marca però, c’è già un precedente nel 2016 quando il Real Madrid fece entrare lo squalificato Tejera contro il Cultural Leonesa. Tutto venne risolto in poco tempo e il Real passò ugualmente il turno.