Seguici su

News

Roma, Di Francesco: “Dobbiamo essere più cinici. Olsen e Manolas out”

Eusebio Di Francesco

Voglia di ripartire per i giallorossi dopo il pareggio casalingo contro il Milan. L’1-1 contro i rossoneri è infatti costato alla Roma l’aggancio in classifica di Lazio e Atalanta, a quota 35 punti. La vittoria nella prossima giornata in casa del Chievo, quindi, è un imperativo per gli uomini di Di Francesco: “Dobbiamo essere più cinici e fare meglio in difesa, solo così si possono vincere partite come quella di domani” ha dichiarato l’allenatore della Roma in conferenza stampa. “Olsen ha un problema al polpaccio e non sarà convocato, e nemmeno Manolas per un dolore al pube. De Rossi? Devo valutare, non so se potrà giocare di nuovo 90 minuti. Juan Jesus sarà di nuovo dei nostri ma non penso parta dall’inizio”.

“Formazione? Potrei riproporre la fascia destra vista contro il Milan – Karsdorp e Schick, ndr –, Rick sta migliorando anche dietro e Patrik ha fatto vedere la cattiveria giusta” ha proseguito Di Francesco. “Schick potrebbe quindi rigiocare insieme a Dzeko. Nzonzi può anche giocare con due mezzali accanto, ma conterà l’atteggiamento. Zaniolo? Giocherà ancora, ci servono la sua gioventù, la sua voglia e la sua aggressività. Lui può migliorare nelle scelte che fa durante il match, a volte è troppo generoso così come Pellegrini. Al posto di Olsen ci sarà Mirante, anche se Fuzato sta facendo grandi miglioramenti”.

Florenzi? Per lui la crescita di Karsdorp è uno stimolo. Si sta allenando poco e ne ha risentito in campo, ma tornerà a fare bene. Pastore invece non è abituato a giocare nei miei schemi, se gioca poco è anche colpa mia. Si allena sempre bene, ma la partita è una cosa diversa” ha concluso il tecnico.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News