Dopo la conferma del ritrovamento del corpo, tutto il mondo dello sport si è idealmente stretto intorno ad Emiliano Sala. Una tragedia quella che ha colpito l’ex calciatore del Nantes, scomparso in un incidente aereo mentre stava raggiungendo i suoi nuovi compagni di squadra del Cardiff.
Il club francese ha ufficialmente deciso di ritirare la maglia numero 9, con cui l’argentino ha siglato 48 gol in 133 partite: “Poiché Emiliano Sala farà sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del FC Nantes, ritiriamo il numero 9 che ha indossato” ha scritto la società transalpina sul proprio profilo Twitter. Anche il presidente del Nantes, Waldemar Kita, ha voluto ricordare l’argentino con un comunicato: “Emiliano ha lasciato il segno. Ecco perché, come anche molti fan desiderano, voglio onorarlo ritirando la sua maglia numero 9”.
“Volevamo ringraziare tutti per l’affetto ed il sostegno in quello che è il momento più doloroso della nostra vita. Vedere il mondo intero riunirsi per aiutarci nella nostra ricerca è stato un aiuto veramente prezioso ed è grazie a voi se possiamo iniziare a piangere nostro figlio e nostro fratello. Venerdì mattina, i nostri pensieri si rivolgono anche a David Ibbotson – il pilota del velivolo, ndr – e alla sua famiglia, nella speranza che le autorità possano fare di tutto per trovarlo” le parole della famiglia Sala.
Parce qu’Emiliano Sala fera à jamais partie des légendes qui ont écrit la grande histoire du FC Nantes, le numéro 9⃣ qu’il a porté est retiré.#RIPSala pic.twitter.com/XFIVCVBFx7
— FC Nantes (@FCNantes) 8 febbraio 2019