Seguici su

Coppe

Lazio, Inzaghi: “Con il Siviglia ce la giochiamo. Immobile? Più no che sì”

Simone Inzaghi

Campionato alle spalle, per i biancocelesti è tempo di Europa League. La Lazio domani affronterà il Siviglia nell’andata dei sedicesimi di finale, e Simone Inzaghi ha voluto sottolineare il grande lavoro dei suoi: “Abbiamo avuto sei giorni per poter recuperare energie perlopiù mentali. La scorsa settimana è stata dispendiosa dati i 120 minuti di Milano ed i match contro Frosinone ed Empoli. Stiamo ottenendo ottimi risultati, domani vogliamo giocarcela” ha dichiarato il tecnico della Lazio in conferenza stampa.

Immobile? È molto generoso e vorrebbe esserci, ma non si è ancora allenato in gruppo e non vogliamo rischiare. È più no che sì. Milinkovic in campo con l’Empoli? Era una gara importante e ci mancavano già Ciro e Luis Alberto. Sergej e Correa si erano allenati in gruppo e volevano giocare. Il serbo ha avuto un infortunio lieve che gli farà saltare massimo due gare, ma sapevamo di rischiare e non lo faremo più. Leiva, Lulic, Marusic e Parolo li ho visti bene, così come Luis Alberto e Correa”.

Inzaghi si è poi soffermato sull’avversario di turno: “Il Siviglia ci farà sicuramente faticare, ma noi ci siamo qualificati con due turni d’anticipo per il secondo anno di fila. Siamo sereni ed orgogliosi di quanto fatto finora. Abbiamo avuto un momento di affanno dove sono piovute critiche, ma ora siamo ancora dentro a tutte le competizioni. Non c’è una gerarchia tra campionato, coppa ed Europa League, domani metterò la miglior formazione possibile. Loro sono una squadra tecnica e giocano un calcio simile al nostro, difficile dire chi passerà”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe