Dopo le polemiche per il pareggio subìto in extremis contro la Fiorentina, i nerazzurri sono pronti a ripartire. Domani sera, infatti, l’Inter affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena. Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa, iniziando con il glissare sulla situazione di Icardi: “Su Mauro si sono espressi tutti, non ne voglio più parlare. Risponderò solo alle domande sui giocatori a mia disposizione” ha affermato il tecnico nerazzurro. “Non dobbiamo pensare agli episodi di Firenze. I ragazzi si stanno allenando alla grande ed hanno il giusto carattere per chiudere al meglio la stagione”.
“Perisic migliorato? È normale avere momenti di difficoltà psicologica e caratteriale. Ivan è incisivo anche quando non gioca bene, fa un lavoro enorme per la squadra e recupera tanti palloni. È forte ed affidabile, su lui non ho dubbi e può essere da esempio” ha proseguito Spalletti. “Brozovic e Vecino sono tornati ad ottimi livelli, e da bravi registi stanno facendo crescere tutta la squadra. Keita? Sta facendo passi in avanti e spero di riaverlo a disposizione entro un paio di match. Lautaro Martinez diffidato ci mette in difficoltà? No, la squadra non dipende da un singolo giocatore”.
L’allenatore dell’Inter ha poi parlato del VAR: “Con questa tecnologia è stato creato un meccanismo perfetto, ma le macchine vanno anche guidate. Non ho consigli da dare su come usarla, va bene così ma bisogna abituarsi a questo uso. Il fatto che tutti lo copino vuol dire che funziona. Lotta Champions per tre squadre? No, penso che anche Lazio, Atalanta e Torino possano rientrarci. Non sarà facile qualificarci, ma dobbiamo farcela”.