Una stagione altalenante quella del centrocampista belga, colpito da alcuni problemi fisici che non gli stanno garantendo continuità. Radja Nainggolan ha parlato dell’attuale annata e di quelle passate, ripercorrendo tutta la propria carriera: “Anversa è casa mia, a Piacenza ero felice ed a Cagliari mi sono creato una famiglia” le parole del giocatore dell’Inter sul canale YouTube della Serie A. “Di Roma ho solo ricordi positivi, a Milano mi hanno accolto alla grande ma siamo solo all’inizio”.
“In Sardegna si giocava per un’intera isola, ogni gara era una guerra” ha proseguito Nainggolan. “Lì sono diventato uomo, volevo dimostrare di poter stare in Serie A. È stata dura ma è andata meglio di quanto pensassi. Il ricordo migliore? La prima rete in A, arrivata due settimane dopo la scomparsa di mia madre. A lei devo tutto, mi dispiace che non mi abbia visto esordire”.
Il centrocampista si è poi concentrato sulla stagione attuale: “Siamo forti ed abbiamo un gruppo unito, dobbiamo trovare continuità per arrivare in Champions. Spalletti? Con lui sono sempre stato bene, è bravo tatticamente e sa darti affetto. Ha spinto per avermi all’Inter, spero di ripagarlo. Ho avute tante critiche, ma non ho mai avuto tutti questi infortuni in carriera. Ho ritrovato il gol e sono contento, spero di continuare su questa strada”.