Dopo la sosta per le nazionali, i viola sono pronti a tornare in campo. Domani, infatti, la Fiorentina sfiderà il Torino al Franchi per sperare ancora in un posto per l’Europa. Stefano Pioli ha parlato del match in conferenza stampa: “La sosta ci serviva per recuperare energie, e domani dobbiamo dimostrarlo. Il Torino ha un’ottima squadra con tanti giovani forti, dobbiamo sfruttare ogni occasione”.
L’allenatore della Fiorentina si è poi soffermato sulle condizioni di Chiesa e di Edenilson: “Federico sta meglio da quando è tornato. Ha avuto un affaticamento all’adduttore e sta facendo un lavoro personalizzato. Difficile che possa scendere in campo, vedremo, ma io voglio averlo sempre al meglio. Per come gioca lui, non può essere schierato al 70%. Anche Edenilson sta migliorando e si è allenato in gruppo, ma ha ancora dei fastidi”.
Spazio poi agli obiettivi stagionali: “La semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta? I ragazzi sanno che dobbiamo fare bene in campionato per prepararci al meglio. In classifica siamo dietro, ma nulla è ancora finito. Europa League? Le prossime quattro gare saranno decisive, dobbiamo recuperare punti e pensare intanto a battere il Torino. Il mio rapporto con la società è buono, c’è rispetto e stima reciproca. Si possono anche avere opinioni diverse, con il presidente Cognigni non posso sempre essere d’accordo. Dobbiamo solo dimostrare il nostro valore sul campo”.