Seguici su

News

Juventus, Allegri: “Ronaldo migliora, spero di riaverlo contro l’Ajax. Kean titolare domani”

Massimiliano Allegri

Quindici punti di vantaggio sul Napoli ed uno scudetto ormai vicinissimo. La Juventus, per vincere matematicamente il suo ottavo campionato di fila, dovrà ottenere quattro vittorie in queste ultime 9 gare. La prossima sarà domani in casa del Cagliari, che viene da due importanti successi consecutivi. “I rossoblù hanno fatto 24 punti su 33 in Sardegna, segnano molto e subiscono poco” ha affermato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, assaltato dalle domande sulle condizioni di Cristiano Ronaldo: “Sta lavorando bene ogni giorno, dobbiamo essere fiduciosi di riaverlo contro l’Ajax. La gamba sta meglio secondo gli esami di oggi, ma alla Champions mancano ancora 8-9 giorni ed avremo tempo per valutare”.

Douglas Costa dovrebbe farcela, mentre Khedira potrebbe tornare contro il Milan” ha proseguito il tecnico bianconero. “Cuadrado rientrerà a breve, Dybala lo valuterò oggi perché ha un fastidio al polpaccio. Mandzukic? Ha un po’ di febbre, vedremo se verrà a Cagliari o meno. Perin ha preso una botta alla spalla e non ci sarà, spero di recuperarlo per l’Ajax. Spinazzola invece ha avuto un problema al ginocchio, non quello del vecchio infortunio, e starà fuori per due settimane. Difesa a tre? Dipende se Cancelo giocherà in attacco o dietro. Lui ha grandi qualità ma deve migliorare in tante cose, è solo questione di testa e sacrificio”.

Infine qualche parola sui giovani della Juventus, primo fra tutti Kean: “Sarà titolare domani. È giovane, sta bene ed ha entusiasmo, sarà un bel test per lui. Se giocherà male non cambierà nulla, ha solo 19 anni e possiede qualità importanti. Spero che continui così, ma alti e bassi sono normali. La Juventus ha la qualità di tirare fuori tutto il meglio da un giocatore, ed io mi diverto a vedere i giovani in campo. Mi piace farli migliorare. In questo momento la squadra sta bene, dopo la sosta eravamo un po’ stanchi e con l’Empoli si è visto. Giochiamo ogni tre giorni e abbiamo poco tempo per allenarci. Sarà importante anche riposarsi”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News