Quindici punti di vantaggio sul Napoli ed uno scudetto ormai vicinissimo. La Juventus, per vincere matematicamente il suo ottavo campionato di fila, dovrà ottenere quattro vittorie in queste ultime 9 gare. La prossima sarà domani in casa del Cagliari, che viene da due importanti successi consecutivi. “I rossoblù hanno fatto 24 punti su 33 in Sardegna, segnano molto e subiscono poco” ha affermato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, assaltato dalle domande sulle condizioni di Cristiano Ronaldo: “Sta lavorando bene ogni giorno, dobbiamo essere fiduciosi di riaverlo contro l’Ajax. La gamba sta meglio secondo gli esami di oggi, ma alla Champions mancano ancora 8-9 giorni ed avremo tempo per valutare”.
“Douglas Costa dovrebbe farcela, mentre Khedira potrebbe tornare contro il Milan” ha proseguito il tecnico bianconero. “Cuadrado rientrerà a breve, Dybala lo valuterò oggi perché ha un fastidio al polpaccio. Mandzukic? Ha un po’ di febbre, vedremo se verrà a Cagliari o meno. Perin ha preso una botta alla spalla e non ci sarà, spero di recuperarlo per l’Ajax. Spinazzola invece ha avuto un problema al ginocchio, non quello del vecchio infortunio, e starà fuori per due settimane. Difesa a tre? Dipende se Cancelo giocherà in attacco o dietro. Lui ha grandi qualità ma deve migliorare in tante cose, è solo questione di testa e sacrificio”.
Infine qualche parola sui giovani della Juventus, primo fra tutti Kean: “Sarà titolare domani. È giovane, sta bene ed ha entusiasmo, sarà un bel test per lui. Se giocherà male non cambierà nulla, ha solo 19 anni e possiede qualità importanti. Spero che continui così, ma alti e bassi sono normali. La Juventus ha la qualità di tirare fuori tutto il meglio da un giocatore, ed io mi diverto a vedere i giovani in campo. Mi piace farli migliorare. In questo momento la squadra sta bene, dopo la sosta eravamo un po’ stanchi e con l’Empoli si è visto. Giochiamo ogni tre giorni e abbiamo poco tempo per allenarci. Sarà importante anche riposarsi”.