Ultima conferenza stampa da allenatore della Juventus per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria: “Sono qua per salutarvi e dirvi la formazione di domani. A fine conferenza ci salutiamo di là, facciamo un brindisi di fine stagione e poi con qualcuno ci vediamo domani alla partita. In porta ci sarà Pinsoglio, poi giocheranno Caceres, Rugani, Chiellini, De Sciglio, Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira, Dybala e Kean. Szczesny ha avuto un problema al ginocchio e probabilmente nelle prossime settimane dovrà subire un’artroscopia“.
Sull’assenza di Cristiano Ronaldo: “No, non ci sarà. Deve riposare per la Nazionale ed è giusto che giochino gli altri. Matuidi e Bernardeschi sono squalificati, Cancelo e Mandzukic hanno avuto operazioni al naso e non ci saranno. Alex Sandro e Douglas Costa non recuperano. Pjanic c’è“.
Infine, sulle condizioni di Spinazzola e la Sampdoria: “Ha un problema al flessore, se recupera non giocherà Pereira. Vogliamo finire in bellezza contro una squadra che ha fatto un bellissimo campionato e va dato atto a Giampaolo“.