Seguici su

News

Fiorentina, Montella: “Chiesa con noi può crescere. Io e Commisso simili”

Vincenzo Montella

Il club viola, dal ritiro di Moena, è pronto per un nuovo inizio sotto la guida di Rocco Commisso. Il neo presidente della Fiorentina, dopo vari incontri, ha confermato Vincenzo Montella in panchina, che dal Trentino ha parlato così: “Commisso è stato categorico sul voler trattenere Chiesa” le parole del tecnico viola ai microfoni di Sky Sport. “Mi fa piacere, Federico è un grande giocatore che può ancora crescere molto. Qui da noi avrà la possibilità di farlo”.

Mercato? Valuteremo le occasioni, il mio 4-3-3 può anche diventare un 3-5-2. Badelj e Biglia? Interessanti, ma a noi hanno accostato tanti nomi. Anche Tonali è forte, dovrà vedersela con la Serie A ma ha il futuro assicurato. Veretout ha chiesto la cessione, e la società sta cercando la soluzione migliore per venderlo. Il primo giorno si è allenato ma ha avuto un problemino, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo” ha proseguito Montella, soffermandosi sul suo rapporto con Commisso: “Lui è schietto, leale, sincero, vulcanico e divertente. Sa dire le cose e si fa rispettare. Ci siamo piaciuti da questo punto di vista, su alcuni aspetti siamo simili. Ha detto di avere il grande sogno di portare in alto la Fiorentina, ma non mi ha dato obiettivi immediati. Vogliamo crescere e divertirci”.

Una parentesi poi sui giocatori che dovrebbero rimanere: “Dragowski si sta allenando benissimo, è un ragazzo serio e giovanissimo con grandi qualità. Mi ha dato massima disponibilità. Simeone è una persona eccezionale, vuole lavorare tanto, ha la garra argentina. Vuole rimettersi in gioco e sono certo che tornerà sui suoi livelli. Milenkovic e Pezzella? Dovremo capire le loro aspirazioni, ma ad oggi sono calciatori della Fiorentina”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News